venerdì 30 gennaio 2009

Pagelle Partita Torretta-MURIALDINA 1-3

Turco 6.5
fa bene quello che deve fare incolpevole sul gol del Torretta.
Cersosimo 7
partita senza nessun contraccolpo psicologico per lui che fa benissimo la fase difensiva.
Pisano 6
un po di errori pregiudicano la sua partita.
Oliviero 6
non al meglio della forma il nostro capitano.pero puo capitare.
Amoriello 7.5
partita praticamente eccezzionale la sua non sbaglia niente.da lui non si passava mai un muro sulla fascia sinistra e riesce anche ad andare in attacco.bravissimo.
Forciniti 6.5
non molla mai anche se viene tartagliato sempre ,subisce moltissimi falli ma non lo scalfisci mai.
Filippelli 5.5
sbaglia come sempre molti palloni ma gioca meglio rispetto a martedi scorso.
Mariotti 6.5
anche per lui ottima partita nonostante venga piu volte messo giù dagli avversari ,una certezza piu che una sorpesa.
Pacenza 6
un voto di stima per un giocatore come lui ma non riesce mai ad entrare in partita ed è il colpevole nel gol di Parrilla.
Le Fosse 8
come detto nell'articolo fa uscire pazza la difesa del Torretta con giocate da spettacolo e mette lo zampino in tutti e tre i gol ,si meritava il gol ma peccato nn ci è riuscito.
Sapia 8.5
attaccante ormai importante per noi riesce a superare sempre in velocità la povera difesa locale ed e sua la fantastica tripletta che piega il Torretta, molto bravo anche tatticamente.
Orlando 6
da neo entrato si comporta bene nel suo nuovo ruolo.
Rizzo 6
è sfortunato sul tiro di Le Fosse, non e riuscito a trovare il tempo giusto.
Scigliano 6
quando entra comanda a dovere il centrocampo.
Magliarella 6
è un giocatore che alla lunga diventerà determinante,appena recuperato dall'infortunio si riprende bene e gioca una buona partita.
De Martino 6.5
un turbo su quella fascia, uno alla Maicon, cresce di partita in partita.
Mister Grillo 7
formazione ben messa in campo la sua, stratega anche nelle sostituzioni al momento giusto, buon trascinatore.

martedì 27 gennaio 2009

S.S.Torretta-MURIALDINA 1-3

Partita dominata dalla MURIALDINA.
C'è da dire solo questo una partita dominata fin dalle prime battute dagli ospiti che riescono a passare in vantaggio già nei primi minuti con il gol di Antonio Sapia che riesce ad insaccare dopo un bel assist di Le Fosse.Gol realizzato a 5'.
Dali in poi sempre e solo MURIALDINA che domina l'incontro con le geometrie splendide di Le Fosse che fa completamente uscire pazza la povera retroguardia del Torretta .
E ancora Le Fosse nel vivo dell'azione è arrivati quasi al 25' invoca un rigore nettissimo che solo l'arbitro non vede.
La MURIALDINA poi riesce ad andare ancora a segno per la seconda volta cn Antonio Sapia, dopo un assist di Le Fosse (ancora lui) da leccarsi i baffi.
Il n°10 lancia Sapia con un lancio da Metà campo con un mezzo esterno, il n°9 arriva davanti al portiere e lo fulmina anche se c'e qualche colpa del portiere del Torretta.
Primo tempo che termina 2-0 a favore degli ospiti, con il Torretta che nonostante giochi in casa non e riuscita nemmeno ad attaccare la squadra ospite ben messa in campo da Mister Grillo.
Nel secondo sempra che il Torretta si sia svegliato e grazie a un ingenuo errore di Pacenza , riesce ad accorciare le distanze con il solito Parrilla.Gol che arriva al 60'.
Poi ancora il Torretta in opera sempre con Parrilla ma il portiere ospite Turco riesce sempre a smanacciare.
Ma e di nuovo la MURIALDINA a svegliarsi e riesce a trovare il 3-1 grazie alla solita coppia Le Fosse che firma l'assist con un lancio da centrocampo e Sapia che insacca per la terza volta la porta del portiere locale.
Gol davvero fantastico quello di Sapia che riesce a dribblare il difensore con un tacco alla Cristiano Ronaldo e fulmina con un perfetto diagonale il portiere ospite al 70'minuto punteggio Torretta 1 Murialdina 3 .
Il risultato finale sarà il quello scritto nella riga precedente ma c'e ancora una pericolosa azione di Le Fosse che fugge via tira ma il portiere riesce a parare non bene la palla arriva al neo entrato Rizzo che però nn riesce a girarsi bene e viene anticipato dal n°2 locale.
Da sottolineare le grandi Prove di Amoriello,Cersosimo,Forciniti,Le fosse e Sapia.

lunedì 26 gennaio 2009


La Probabile formazione che dovrebbe schierare Mister Grillo nella delicata e importante trasferta di Torretta a Crucoli .
Con una squadra affamata di punti dopo il brutto ko rimediato ad Acri.Sconfitta per 7-1.
Tutt'altro umore in Casa MURIALDINA che viene dalla vittoria prestigiosa contro il Real Corigliano per 3-2.
Passando alla formazione , ancora una volta assenze pesanti per Mister Grillo che deve rinunciare almeno dall'inizio a De Martino, che avuto un attacco influenzale in settimana,altro assente di lungo corso e Abbruzzese ancora infortunato, pero c'e un ritorno importante per il mister ,ed e quello di Magliarella che finalmente ha smaltito l'infortunio che ha avuto nel periodo dicembre-gennaio.
La formazione dovrebbe essere la seguente: Turco in porta, linea difensiva con Forciniti a destra ed Amoriello a sinistra, centrali Oliviero e Pisano , a centrocampo Magliarella a destra e Pacenza a sinitra,Mariotti e Filippelli centrali , in attacco Sapia e Le Fosse.
Lasciando stare il calcio per un momento, bisogna dare gli auguri di buon compleanno ai neodiciottenni Marco Oliviero(il capitano)e a Rizzo Ottavio.
Il capitano ha festeggiato i suoi 18 anni il giorno 24 di gennaio mentre Rizzo il 26 gennaio.
A loro va un grandissimo auguri di buon 18 anni e di passare giornate indimenticabili da tutta la squadra e dalla dirigenza.Ancora Auguri Marco e Ottavio neodiciottenni

venerdì 23 gennaio 2009

giovedì 22 gennaio 2009

MURIALDINA-Real Corigliano 3-2

Partita ricca di emozioni quella andata di scena ai Giuseppini del Murialdo, tra la MURIALDINA ed il Real Corigliano cronaca della partita
Partita che inizia male per la MURIALDINA, che subisce subito la rete del Real Corigliano ad opera di Spina che insacca già al primo minuto di gioco di testa su un lancio dalla metà campo.
Ma la MURIALDINA attacca per trovare il pareggio e lo trova al 20' minuto cn Antonio Sapia che parte in posizione regolare e riesce ad insaccare un pregevole pallonetto che termina alle spalle di Molinaro senza che lui possa fare qualcosa, gol di Sapia arrivato sull assist di Pisano.
Da quel momento partita che cresce di emozioni ed agonismo ma sempre correttamente, il Real corigliano sfiora il nuovo vantaggio colpendo un palo ed una traversa nel giro di 10 minuti, ma la squadra di Mister Grillo non molla e riesce ad impensierire il portiere ospite con una delle solite punizioni di Pacenza che terima alta di poco.
Poi su una rimessa laterale sulla fascia sinistra di difesa,Amoriello batte è riesce a servire Le Fosse che riesce a scartare mezza difesa degli ospiti arriva difronte alla porta lateralmente e insacca alle spalle di Molinaro, gol della MURIALDINA che arriva al 45' minuto del primo tempo prima della fine del primo tempo.
Ripresa che inizia sul 2-1 a favore dei locali , che partono a razzo e sfiorano per ben due volte il 3-1 prima cn Sapia che non sfrutta un grande assist di Le fosse e il tiro sporco del numero 9 viene parato dal portiere ospite, dopo 2 minuti e ancora una Punizione di Pacenza a mettere i brividi a Molinaro, quest'ultimo riesce a smanacciare ma ancora una volta l'accorrente Sapia nn riesce ad inquadrare la porta di testa e colpisce il palo.
Arrivati al 60' rigore per il Real corigliano su un fallo ingenuo di Amoriello su Spina.
Sul dischetto va quest' ultimo ma riesce a sbagliare mandando la palla sul palo alla destra di Turco.
Ma il rigore sbagliato non fa che aumentare il baricentro degli ospiti, che sfiorano il pari su tanti tiri dalla distanza ma il portiere della MURIALDINA, Turco riesce a smanacciare.
Ma non puo fare niente al 66' minuto quando Sanseverini riesce con un bel tiro dalla distanza che si insacca alle spalle di Turco, risultato adesso sul 2-2.
Ma all' 85' minuto arriva una punizione dopo il centrocampo per la MURIALDINA, se ne incarica il numero 5 ,Pisano che pennella alla perfezione un pallone strepitoso che va a finire sulla testa dell'accorrente Pacenza che riesce ad insaccare nella mischia il pallone del 3-2 a favore dei locali, c'e pero da sottolineare il grandissimo assist di Pisano il secondo per lui ,che in un primo momento il gol sembrava suo, ma alla fine tutti chiariranno che il gol è stato segnato da Pacenza.
Davvero una partita emozionanente e spettacolare giocata a viso aperto dalle squadre, una vittoria importante e prestigiosa per i ragazzi di Mister Gianluca Grillo.

Rizzo Ottavio

lunedì 19 gennaio 2009

La formazione Che Mister Gianlica Grillo dovrebbe Schierare domani nel match casalingo contro il Real Corigliano. Assenti ancora una volta Abbruzzese per infortunio, Magliarella N, Falcone e per questa partita anche Scura infortunatosi con gli allievi a calcetto . Per cui la formazione dovrebbe essere la seguente:Turco in porta, linea difensiva con De Martino a destra,Amoriello a sinitra e il capitano Marco Oliviero e Pisano centrali, a centrocampo dovrebbe essere con Forciniti a destra e Pacenza a sinistra, e al centro Mariotti e Filippelli, in attacco la coppia dovrebbe essere Sapia-Le Fosse

martedì 13 gennaio 2009

SILANA 1947-MURIALDINA RINVIATA

A Causa del maltempo la partita di San Giovanni in fiore è stata rinviata a data da destinarsi per le brutte condizioni climatiche.
Nella tarda mattinata i vertici societari della Polisportiva Murialdina, hanno chiamato il comune di San Giovanni In fiore per avere notizie sul tempo, è per sapere le condizioni stradali .
Purtoppo le risposte del comune sono state negative, dicendo che a san Giovanni aveva appena iniziato a nevicare anche se si poteva arrivare fin lassù.
Venuti a sapere queste notizie dal comune, la dirigenza ha chiamato la Lega Nazionale Dilettanti spiegando i motivi suddetti prima è con serenità abbiamo deciso di Rinviare la gara a data da destinarsi aspettando supposizoni dalla Lega

lunedì 12 gennaio 2009

MURIALDINA-G.S.BOCCHIGLIERO 1-9

partita sfortunata x i ragazzi contro il bocchigliero.ke parte bene è realizza un ottimo parziale iniziale sul 3-0, poi entra magliarella per l'infortunato cersosimo e segna il gol del 3-1.
Sembra un gol che possa riaprire la partita, ma la squadra ospite nel secondo tempo realizza i 6 gol finali e la partita termina sul risultato di 1-9 per gli ospiti.
Da segnalare un tiro libero sbagliato dal capitano locale Pacenza ke spara fuori
vanno comunque fatti i complimenti ai ragazzi del Bocchigliero ke hanno giocato diligentemente.
migliore in campo per noi Pometti e per il Bocchigliero Capalbo

giovedì 8 gennaio 2009



Noi la prima partita contro la silana

Questi siamo noi l'anno scorso campioni allievi provinciali della calabria