venerdì 24 aprile 2009

XV Trofeo Murialdo 2009 Calcio a 5

Regolamento
Arti.1-La gara deve essere giocata da 2 squadre, formate ciascuna da un massimo di 5 calciatori, uno di questi il portiere.
Art.2-La gara non puo iniziare o proseguire nel caso in cui ogni squadra abbia meno di 3 calciatori, partecipanti al torneo.
Art.3-
Il torneo prevede le seguenti categorie:
- Under 18.......anni 91-92
-Allievi............anni 92-93
-Giovanissimi..anni 94-95
-Ragazzi..........anni 96-97
-Scarabocchio.anni 98-99
-Mini Scarabocc.anni 2000-2001
L'intervallo di ogni partita ha la durata di 5 minuti
Art.5-ogni squadra prima della diaputa della gara inziale dovrà presentare all'arbitro la distinta dei calciatori partecipanti alla gara,allegandoun documento di riconoscimento.
Art.6-Per un miglior controllo delle segnature, delle ammonizioni, delle espulsioni, ogni squadra è tenuta a scrivere nella distinta i numeri di maglia che resteranno gli stessi per tutta la durata del torneo. Le variazioni non comunicate prima dell'inizio della partita, comporteranno l'espulsione del calciatore e la perdita della partita.
Art.7-A torneo iniziato non si possono apportare modifiche agli elenchi delle squadre presentate al comitato.
Art.8- La bestemmia e l'aggressione nei confronti dell'arbitro o dei giocatori comporta l'espulsione immediata e definitiva per tutta la durata della partita.Tuttavia la squadra puo fare entrare un sostituto.
Art.9-La doppia ammonizione per gioco scorretto o protesta comporta l'espulsione temporanea di 5 minuti.Successivamente ad ogni ammonizione una ulteriore espulsione temporanea.
Tuttavia la squadra puo fare entrare un altro calciatore al posto dell'espulso.
Art.10-Ogni squadra avrà un bonus di sette falli cumulativi per tempo.Dopo i quali subirà un tiro libero dai 12 metri.
Art.11-Il gol e valido solo se segnato dalla metà campo avversaria.Il Gol è valido sia dal calcio d'angolo che dal falloo laterale nella metà campo avversaria.
Art.12-Il Fallo laterale si batte sulla linea.
Art.13-le punizioni nella metà campo avversaria sono tutte dirette.
Art.14-Le punizioni diretta vanno battute sempre dopo il fischio dell'arbitro.
Art.15-Ogni inizio di gioco(punizioni, calcio d'angolo, rimessa laterale) va battuto entro 5 secondi.Se si chiede la distanza bidogna aspettare il fischio dell'arbitro.
Art.16-Il portiere può prendere la palla con le mani dopo aver avviato il gioco,solo se la palla oltrepassa la metà campo, viene toccata da un avversario, oppure va in rimessa laterale.
Art.17- Le scivolate del portiere con i piedi in avanti sono sanzionate con il rigore se avvengono in area, con la punzione se avvengono fuori dall'area.
Art.18-Il contatto fisico è punizione.
Art.19-le gare iniziano secondo l'orario previsto dal calendario.Verrà tollerato un ritardo di massimo 10 minuti.Dopo tale perdiodo sarà assegnata la partita persa per 6-0 alla squadra non presente in campo.
Art.20- Eventuali reclami dovranno pervenire al comitato entro e non oltre mezz'ora dal termine della partita, accompagnati da 5 euro di tassa.

Premi:Trofeo al 1° posto,coppe al 2°,3°,4° posto, premio disciplina, miglior portiere, miglior calciatore.

Iscrizioni aperte fino al giorno 4 maggio.
Il torneo comincerà il giorno 8 maggio.

1 commento: