martedì 17 marzo 2009

Mirto - Murialdina 1 - 3

La murialdina vince in casa della capolista con una prestazione a tratti convincente ma con qualche errore di troppo.

Formazione:Turco tra i pali,Cersosimo,Pometti G. difensori centrali ,Pometti M. e Magliarella terzini, centrocampo a 4 con Tagliaferro,Laurenzano,Cetera e Pacenza,a gestire il centrocampo.In attacco mezzapunta Sapia e punta Gerbasi.

La partita si accende subito e dopo pochissimi minuti la Murialdina si porta in vantaggio con Gerbasi(2 gol in 2 partite)complice l'erroraccio del portiere.Circa 10 minuti dopo viene assegnato un rigore per la Murialdina,dal dischetto Sapia che non sbaglia e marca il raddoppio.

Al 35' svarione difensivo della Murialdina che permette al Mirto di accorciare le distanze.

Si va al riposo sul 1 a 2.

Nel secondo tempo dopo pochi minuti vengono espulsi il numero 17 del Mirto per aver detto "frasi non troppo gentili"al arbitro.
Poco dopo su un calcio d'angolo battuto male da Sapia si avventa come un rapace e con l'esperienza che solo un capitano può avere Pacenza che sorprende tutti con una zampata sul primo palo che il portiere può solo guardare entrare in porta.3 a 1 Murialdina e palla al centro!

Dopo quasi 3 minuti la Murialdina rimane in dieci a sua volta,con un fallo abbastanza ingenuo di Marco Pometti a centrocampo che gli fa guadagnare gli spogliatoi in anticipo.
Mister Grillo decide che è ora di difendere ma di non chiudersi troppo e fa entrare (e esordire in questo campionato)Maggino,che difende egregiamente la sua fascia riuscendo anche,nonostante l'inferiorità numerica a proporsi in avanti.
Ci sarà spazio anche per Marchese,Cruceli e Papparella che non potranno far altro che controllare il risultato,ottimo e soddisfacente della Murialdina.

Arrivano i primi 3 punti della stagione per Gerbasi,Sapia,Pacenza e compagni.
Al Mister Grillo rimangono le certezze dei soliti,e i soliti dubbi....Ma ora c'è il Roseto e la Murialdina non vede l'ora di ripetersi.

A Cura di Davide Maggino

4 commenti:

  1. Sul report della partita scrivete molto, ma non lo scrivete che l'arbitro vi ha regalato la parita?

    RispondiElimina
  2. Io sono un giocatore di una squadra del vostro stesso girone... cmq.. una cosa la voglio dire... siete una bellissima squadra... presto saremo avversari... però sono felice.. xke avete un bel gruppo...complimenti!!!!!soprattutto al mister...

    RispondiElimina
  3. forza atletico stazione.......mi dispiace ma siamo piu forti.......

    RispondiElimina